Home Laravel Come effettuare un redirect PHP con Laravel

Come effettuare un redirect PHP con Laravel

26
0

Laravel offre, tra i suoi numerosi helper, la funzione redirect() alla quale si può passare un argomento con l’indirizzo al quale si vuole reindirizzare oppure, nel caso di utilizzo di named routes, si può usare la funzione route() con il nome della route come argomento.

Ecco un esempio preso dalla documentazione ufficiale Laravel:

return redirect('/home');
return redirect()->route('route.name');
return redirect('/home');
return redirect()->route('route.name');

Redirect 301

Quando si fa un redirect? Lo si fa ad esempio, nel caso più frequente, per eliminare un 404, ovverosia una pagina rotta all’interno del sito. Tipico esempio è quando un link non porta da nessuna pagina, come quello di un eCommerce quando un prodotto è esaurito.

Google vede queste pagine come degli “errori” e dunque tende a penalizzare il nostro sito: si applica dunque un redirect 301 per ripristinare la situazione e per reindirizzare queste pagine che non portano da nessuna parte verso altre pagine sempre del nostro stesso sito. Quando il sito è stato realizzato in PHP, si fa un redirect PHP, “in gergo come direbbe un SEO Specialist”…si fa un “301”.

Previous articleHome Javascript Crea un’app per quiz con timer usando HTML CSS e JavaScript Crea un’app per quiz con timer utilizzando HTML CSS e JavaScript
Next articleCome effettuare un redirect in PHP

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here